II Betaglucano è un attivo di origine naturale presente nei cereali come la crusca e l'avena, nei funghi, nelle alghe e nei lieviti. Non è un elemento sensibilizzante né allergizzante e può essere utilizzato su ogni tipo di pelle, anche le più sensibili ai prodotti cosmetici.
Nella Crema Idratante è presente in emulsione con Acido laluronico assicurando così una profonda penetrazione nella cute con marcati effetti biostimolanti e leviganti che ripristinano il naturale equilibrio idrolipidico cutaneo.
Il Betaglucano stimola e velocizza la rigenerazione cellulare garantendo alla pelle un profondo nutrimento. Per la sua forte azione idratante è tra gli alleati della salute e della bellezza della pelle. Rivitalizza la pelle, la rimpolpa e contrasta le prime rughe che si presentano; riesce a distendere le rughe già presenti rendendole meno visibili.
Il Betaglucano possiede caratteristiche tali da garantire il nutrimento, l’idratazione della pelle e la protezione dai raggi UV Contrasta il danno cutaneo indotto da agenti aggressivi esterni quali smog, impurità, esposizione solare ecc., preservando la pelle dall’invecchiamento precoce.
II Betaglucano è presente nella Crema Idratante in emulsione con Acido laluronico assicurando così una profonda penetrazione nella cute con marcati effetti biostimolanti e leviganti che ripristinano il naturale equilibrio idrolipidico cutaneo.