Perché la doppia detersione?

Perché la doppia detersione?

Il viso perfettamente pulito è la base di ogni skincare routine che si rispetti. Per usufruire infatti dei benefici dei prodotti che abbiamo scelto di utilizzare (idratanti, antiage ecc.) è necessaria una profonda pulizia che prepari la nostra pelle a ricevere i principi attivi di cui abbiamo bisogno come il collagene, l'acido ialuronico e il retinolo.
Doppia Detersione

La beauty routine coreana, coi suoi dieci passaggi, è tra le più famose al mondo nell’ambito del “makeup-remove”; è utilizzata dalle geishe giapponesi per eliminare il pesante trucco sul loro viso. La doppia detersione rappresenta i primi due fondamentali passaggi: si tratta di una pulizia profonda ottenuta dall'“incontro” tra un olio e una mousse detergente in grado di rimuovere efficacemente e trascinare via ogni residuo di make up e di sporco quotidiano (sebo, inquinamento, filtri solari ecc.).

È un mix potentissimo di olio e una mousse detergente, connubio di due tipologie di prodotto, uno grasso (olio) e uno acido (mousse), che in due step creano le basi per una pulizia ottimale adatta a ogni tipo di pelle. Il primo step si esegue con l’utilizzo dell’olio su pelle asciutta che deterge delicatamente idratando e nutrendo la pelle dal profondo; l’olio rimuove efficacemente tutte le impurità presenti sul viso donando alla pelle la sua naturale luminosità e idratazione.

Doppia Detersione

Il principio di base è optare per un prodotto oleoso perché “il simile scioglie il simile”, per affinità. Si prosegue poi coi tensioattivi che, invece, agiscono per contrasto ed ecco la schiuma, o mousse, che pulisce in profondità eliminando i residui di makeup, cellule morte e sporco della prima fase, evitando infiammazioni e occlusioni dei pori. Lo sporco si scioglie con l’acqua proprio grazie alla presenza dei tensioattivi.

La Doppia Detersione è uno dei passi della skincare coreana a cui ormai tutto l’occidente si ispira, perché una pulizia profonda con i prodotti giusti ed efficaci è il primo step del percorso per offrire salute e bellezza alla nostra pelle.

Doppia Detersione

Il momento migliore per la doppia detersione è naturalmente la sera per eliminare dal viso ogni traccia della giornata. Una pelle secca trae beneficio dal potere nutriente dell’olio senza soffrire dell’azione della schiuma. Le pelli miste traggono lo stesso beneficio di nutrizione e detersione. Le pelli grasse che combattono l’eccesso di sebo ricevono una pulizia delicata e profonda delle zone oleose evitando così la formazione di macchie e brufoli.

SCELTI PER TE

Qualunque sia il vostro tipo di pelle la doppia detersione è il giusto metodo da utilizzare, una routine delicatissima che rimuove lo sporco con una forte azione emolliente.

Ti potrebbe interessare